martedì 6 giugno 2017

Mese 4 - Radiografie e nuovo intervento

Al compimento del 4 mese col fissatore mi reco a fare le radiografie al piede per sapere a che punto è la situazione del metatarso. Il medico mi dice che la situazione è notevolmente migliorata, l'osso si è saldato e posso finalmente rimuovere il fissatore.
Non salto dalla gioia perché non posso...ma lo faccio nei miei pensieri! Finalmente! Non ce la facevo più!
Purtroppo per l'operazione dovrò aspettare poiché il medico sarà impegnato e la data è stata fissata a giugno a quasi 5 mesi dall'intervento di posizionamento del fissatore.
In principio speravo sarei riuscita a compiere l'iter in 3-4 mesi, ma purtroppo non è andata così.

Questo tipo di soluzione della brachimetatarsia è senz'altro il migliore a mio parere, ma ovviamente richiede molto tempo e molta, molta pazienza. Ricordo nuovamente che i tempi in media vanno dai 3 ai 5 mesi, molto dipende dalla lunghezza da recuperare, nel mio caso non era piccola, credo più di 1,5 cm. So di casi in cui alcuni soggetti hanno impiegato anche più di 7 mesi.
Spero di non avere dolori troppo intensi dopo l'operazione e di riuscire a camminare bene entro alcuni giorni.

Dopo l'intervento pubblicherò foto del piede sinistro e di entrambi i piedi per confronto. Successivamente creerò una foto-story dell'evoluzione del piede dalle origini, prima dell'operazione, fino alla completa guarigione.