sabato 4 febbraio 2017

Giorno 19 - Dolori notturni e...progressi

Quando sono andata a dormire ho iniziato a provare una forte sensazione di calore e bruciore accompagnata da dolorose fitte. Il tutto è durato circa un'ora e mezza, poi i dolori sono diminuiti così come il bruciore e sono riuscita ad addormentarmi.
Per mia scelta non ho preso antidolorifici...speravo che il dolore scaturitosi all'improvviso sarebbe svanito con altrettanta rapidità, ma purtroppo così non è stato.

La mattina seguente non avevo più dolori, ma anzi ho avuto una piacevole sorpresa, riuscivo adesso a camminare meglio, ad appoggiare e piegare maggiormente l'avampiede senza sentire dolore! 
Nei giorni precedenti cominciavo ad avvertire la presenza dell'articolazione metatarso-falange del dito che si era posizionata più in avanti e camminando percepivo questa "nuova presenza" provocandomi una sensazione particolare che non so spiegare. E adesso questa sensazione si è affievolita.

Credo che durante la notte il piede stesse prendendo la nuova conformazione e che i tessuti si stessero adattando alla nuova forma del piede...ovviamente questa è solo una mia teoria!

Ora cammino più agevolmente con meno fastidi e il movimento del mio piede è più naturale evitando il sovraccarico del tallone e di conseguenza della caviglia. 

Sono felice di questo risultato e guardo avanti con rinnovato ottimismo in vista dello stop dell'allungamento che avverrà tra circa una settimana.

Nessun commento:

Posta un commento